L'anima del Quadrante Europa

UNI EN ISO 9001:2008

Quadrante Servizi rappresenta l'unico riferimento per la fornitura di tutti i servizi agli utenti concessionari dell'Interporto Quadrante Europa di Verona, utenti concessionari che rappresentano pertanto per Quadrante Servizi i propri clienti.
 
Ciò comporta per Quadrante Servizi garantire la massima tutela e soddisfazione per tutti gli utenti/clienti nella gestione dei servizi comuni interportuali.
 
A garanzia del raggiungimento del primario obbiettivo di soddisfazione degli insediati (clienti) interportuali, Quadrante Servizi ha organizzato la propria attività aziendale individuando specifici processi , assicurando per ciascuno di essi il massimo coinvolgimento operativo di tutto il personale ed affidando alla direzione la definizione delle precise responsabilità di attuazione e controllo oltre che di verifica dei bisogni e delle risorse.

Per Quadrante Servizi la soddisfazione del cliente interportuale non può prescindere dalla valorizzazione, in termini di crescita personale e professionale dei propri addetti garantendo ad essi autonomia operativa, capacità decisionale, oltre che ovviamente un buon clima aziendale.

Quadrante Servizi considera che l’efficienza dei servizi erogati è fortemente legata al livello di continuo miglioramento del proprio personale che, unito alle specifiche esperienze e capacità interpreta quotidianamente i bisogni e le aspettative dei propri clienti, mantenendo così alto il livello qualitativo dei servizi erogati.

Per assicurarsi uno sviluppo efficiente dei propri processi aziendali Quadrante Servizi deve garantirsi un parco fornitori adeguato, sia in termini di relazioni contrattuali, ovvero di migliore rapporto fra prezzo di fornitura e qualità di fornitura, sia in termini di analisi delle modalità operative aziendali di ciascun fornitore, privilegiando le verifiche, in riferimento alle diverse realtà di fornitura, degli aspetti quali:

  • le condizioni di lavoro dei singoli addetti
  • i requisiti in genere di responsabilità sociale
  • la tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro interportuali.

Quadrante Servizi intende adottare per il governo, organizzazione e misura della efficienza aziendale nella organizzazione dei servizi un completo sistema di gestione per la qualità in accordo con tutte le prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2000.
L’adozione di un tale sistema di ausilio al governo delle attività aziendali ha rappresentato per Quadrante Servizi una decisone strategica, in quanto ciò ha consentito di definire strutture - correlazioni organizzative - modalità di gestione e di responsabilità.
Oltre a ciò, l’implementazione di un completo sistema di qualità ha permesso di attivare modalità e misure per il controllo di tutte le attività aziendali rilevanti, con la possibilità di verifica in continuo, ( in sede di riesame periodico della direzione) dell’ efficienza della vita aziendale.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.