L'anima del Quadrante Europa

SA8000:2008

Politica per la responsabilità sociale


QUADRANTE SERVIZI S.r.I
., consapevole del proprio ruolo e delle proprie responsabilità nell'ambito della comunità economica e sociale dell'lnterporto di Verona, vuole caratterizzarsi per quanto riguarda la propria RESPONSABILITA' SOCIALE, come IMPRESA ECCELLENTE, ed assicurare tutte le parti interessate che le proprie attività sono sviluppate con la finalità di promuovere il contesto economico e sociale nell'ambito della realtà espressa dall'INTERPORTO QUADRANTE EUROPA di VERONA.
 
In questa ottica, che ovviamente travalica il mero interesse di carattere aziendale, la QUADRANTE SERVIZI si impegna a sviluppare le proprie attività anche con riferimento alla responsabilità sociale.
Ciò' significa, per QUADRANTE SERVIZI S.r.I.:
· considerare il proprio PERSONALE come una risorsa strategica, garantendo il rispetto dei loro diritti e promuovendone lo sviluppo professionale e personale;
· considerare i propri FORNITORI come partners, non solo per la realizzazione delle attività' di QUADRANTE SERVIZI S.r.I. ma anche per quanto riguarda la responsabilita' sociale;
· considerare i propri CLIENTI come elemento fondamentale del successo di QUADRANTE SERVIZI S.r.I., lavorando per la loro soddisfazione anche riguardo alle regole di responsabilita' sociale.
In tal senso, la QUADRANTE SERVIZI si è dotata di un sistema di gestione della responsabilità sociale conforme sia alla norma SA 8000 che alle Leggi nazionali ed a tutte le altre Leggi applicabili e agli altri requisiti ai quali QUADRANTE SERVIZI S.r.I. aderisce, nonché ottempera alle disposizioni contenute nei documenti ufficiali internazionali e alle loro interpretazioni (norme ILO).
La QUADRANTE SERVIZI S.r.I. non utilizza, né dà sostegno all'utilizzo del lavoro infantile. Essa si impegna a documentare, mantenere attive e comunicare efficacemente al personale ed alle altre parti interessate, la procedura scritta per il rimedio per i bambini per i quali si riscontra una situazione lavorativa tipica del lavoro infantile. Si impegna, inoltre, qualora riscontrasse la suddetta situazione a fornire adeguato sostegno per mettere i bambini nelle condizioni di frequentare e rimanere a scuola fino all'età di 14 anni.
QUADRANTE SERVIZI S.r.I. garantisce il costante monitoraggio e miglioramento del proprio SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO inerente le certificazioni UNI EN ISO 9001, OHSAS 18001 e SA 8000, definendo - nell'ambito delle riunioni di riesame della Direzione - obiettivi specifici di miglioramento e verificandone il raggiungimento.
QUADRANTE SERVIZI S.r.I. garantisce la documentazione, l'implementazione, la conservazione e l'efficace comunicazione a tutto il personale del proprio SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO e dei risultati conseguiti.
QUADRANTE SERVIZI S.r.l. garantisce una costante ed adeguata informazione alle parti interessate sui risultati del proprio SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO.